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La funzione amministrativa in azienda

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La funzione amministrativa in azienda

Amministrativi: carte, scadenze, stressati e dicono parole strane come ratei e risconti…

Le funzioni in azienda hanno compiti e ruoli definiti, alcuni delineati nei dettagli e ben chiari nei processi come la produzione, il commerciale, gli acquisti… e poi c’è… l’amministrazione. Parliamo di questo:

– amministrazione in azienda: tanti aspetti e processi imposti dall’esterno e tante possibilità per l’interno;

– contabilità generale, amministrazione del personale, tesoreria, controllo di gestione: differenze e interazioni;

– la funzione amministrativa a supporto del sistema decisionale interno: strumento spesso usato troppo poco.

Risultati attesi: approfondire tutti gli aspetti della funzione amministrativa e contabile, analizzando tutte le potenzialità che questa funzione ha per migliorare la gestione aziendale nel suo complesso.

Utilità pratica: avere la consapevolezza di quante informazioni preziose ci siano negli uffici amministrativi, informazioni che, se debitamente utilizzate e condivise, creerebbero valore per tutti.

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Aspiranti imprenditori, Azienda, Azienda noprofit, Controllo di gestione, Organizzazione aziendale